Prigionieri del mattone: presentazione a Pescara

L’Associazione Inquilini e Abitanti dell’Unione Sindacale di Base, impegnata nella difesa del diritto all’abitare, ha curato una fondamentale pubblicazione edita da Armadillo Editore e intitolata “Prigionieri del Mattone”.

Il testo, con la prefazione di Sergio Cararo e corredato di ampia documentazione statistica, indaga il fenomeno tutto italiano del principale bene rifugio nazionale e dei meccanismi per cui l’edilizia e la casa si siano trasformati, nel corso degli anni, da risposta a un bisogno primario, a principale terreno della speculazione e della rendita fondiaria, causando gravi problematiche tutt’ora irrisolte.

“La contraddizione della questione abitativa continua a pesare come un macigno sulla realtà  in cui viviamo, e non solo per milioni di famiglie indebitate dai mutui, sottoposte a minacce di sfratto, strozzate da affitti impossibili.

Una questione abitativa irrisolta è un macigno piantato a ostacolare anche lo sviluppo, la mobilità sociale e il progredire del nostro paese.”

La Federazione Abruzzo e Molise di USB organizza un incontro di presentazione del libro “Prigionieri del Mattone” alle ore 17:00 di sabato 14 ottobre 2023 presso la sede della Federazione Abruzzo e Molise di USB in Via G. Mezzanotte 42 a Pescara.

Interverranno:

• Angelo Fascetti e Fabio Catalano di AS.I.A. USB Nazionale;
  • Armando Nevoso di AS.I.A. USB Teramo;

Sono invitati:

• Domenico Pettinari, vice presidente del Consiglio Regionale Abruzzo;
  • le Forze politiche e sociali del territorio.

Pescara, 11.10.2023

LA CASA È UN DIRITTO!